Power Integrations presenta un gate driver plug & play per applicazioni ferroviarie

Pubblicato il 10 maggio 2021

Power Integrations ha annunciato il nuovo gate driver SCALE-2 per moduli IGBT ad alta potenza (IHM, IGBT high-power module) a singolo canale.

Costituiti da un driver principale 1SP0630V2M1R, un driver periferico 1SP0635D2S1R e un alimentatore ISO6125R-33, i nuovi gate driver plug & play SCALE-2 ottimizzano lo sviluppo e l’installazione del sistema. Sono particolarmente vantaggiosi in sistemi che richiedono moduli paralleli per ottenere ulteriore potenza, offrendo semplicità e flessibilità in tutte le fasi della progettazione, sia elettrica che meccanica.

L’ingombro dei gate driver SCALE-2 è pari a quello degli IHM a singolo canale con formato inferiore, con corrente di uscita da 1200 a 1400 A e tensione di blocco dell’IGBT pari a 3300 V.

La tecnologia SCALE-2 di Power Integrations utilizza un chipset ASIC per ridurre le dimensioni e il numero di componenti.

I gate driver per applicazioni ferroviarie 1SP063xxxx1R presentano varie funzioni di sicurezza come DAAC (Dynamic Advanced Active Clamping), protezione contro il cortocircuito e disinserimento in seguito a sotto tensione, e includono anche un’uscita con lo stato di guasto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x