Powell Electronics ha annunciato la disponibilità dei connettori AT Series di Amphenol Sine Systems. Con grado di protezione IP68/69K quando accoppiati, i dispositivi offrono tenuta affidabile per una varietà di applicazioni fra cui quelle heavy-duty, di trasporto, marine, diagnostiche, militari, energia alternativa e agricole.
I connettori AT Series sono disponibili in varie posizioni – 2, 3, 4, 6, 8, 12, 13 (miste), 15 (miste) e 18 – e sono dotati di un meccanismo di bloccaggio integrale che assicura una connessione elettrica e meccanica affidabilissima. I dispositivi di bloccaggio “wedgelock” garantiscono l’allineamento dei contatti e il mantenimento della configurazione. Il corpo connettore è costruito con un materiale termoplastico che è non solo durevole ma offre eccellenti resistenza ai raggi UV e proprietà dielettriche/meccaniche oltre a essere a norma RoHS.
I dispositivi si avvantaggiano anche di un’ampia scelta di tappi di chiusura e pressacavo e sono compatibili con tutti gli altri attuali prodotti standard del settore. Il range di temperature di funzionamento va da -55° a +125°C.