Mitwell, un’azienda di Portwell, ha annunciato KUBE-3100, una piattaforma fanless che implementa i più recenti processori Atom di Intel. Questo box PC rugged utilizza infatti gli Atom N3350 e fino a 8 GB di memoria DDR3L 1866. Il sistema integra inoltre la grafica Intel Gen9 con 18 unità di esecuzione e supporta fino a tre display indipendenti ad alta risoluzione (4K) tramite due porte DP e una LVDS.
KUBE-3100 è dotato di una serie complete di interfacce, compresa quella M.2 Key-B per unità SSD e mini-PCIe con mSATA. L’interfaccia mini-PCIe permette anche di implementare la connettività wireless come Wi-Fi, Bluetooth, NFC (near-field communication) e funzionalità LTE/GPS.
Il sistema ha un TDP inferiore a 12W, e quindi non sono necessarie ventole per il raffreddamento, e può essere alimentato con tensioni di 24VDC+/- 20%.
Le dimensioni di KUBE-3100 sono di 158×145×49 mm, che ne permettono l’uso per applicazioni come per esempio chioschi multimediali, digital signage, image processing, ma anche per applicazioni medicali e di automazione industriale.