picoChip ha comunicato di essersi classificata 17^ nell’elenco Deloitte Technology Fast Emea 2008, una graduatoria delle 500 società tecnologiche aventi la crescita più rapida in ambito Emea. Si tratta di programmi che si basano su aumenti percentuali conseguiti nei ricavi nell’arco di cinque anni, durante i quali picoChip è cresciuta del 4483%.
Secondo Guillaume d’Eyssautier, presidente e ceo di picoChip, questa crescita è frutto dell’emergenza e dell’instaurazione del mercato femtocell durante gli ultimi cinque anni: “picoChip ha investito inizialmente in questo settore e tutto il nostro duro lavoro successivo ci ha compensati dei nostri sforzi. La scelta del cavallo su cui puntare può infatti risultare difficile e in questo senso il settore wireless avanzato non fa eccezione. Abbiamo scelto di utilizzare la nostra tecnologia proprietaria per sostenere tutto il nostro pacchetto con femtocell e questa scommessa si è rivelata vincente”.
“Dato che l’elenco Deloitte Technology Fast 500 Emea misura la crescita sostenuta nei ricavi ottenuti nell’intervallo di cinque anni, il fatto di posizionarsi fra le 500 società tecnologiche aventi la crescita più rapida in ambito Emea rappresenta un risultato impressionante”, ha affermato Karel Bakkes, partner responsabile del programma Technology Fast 500 Emea di Deloitte. “picoChip si merita notevole credito per la sua considerevole crescita”, ha aggiunto.
Oltre a classificarsi nel programma Technology Fast 500 di Deloitte, picoChip si è anche piazzata fra le prime tre aziende nella classifica UK Technology Fast 50, una graduatoria delle 50 società tecnologiche aventi la crescita più rapida nel Regno Unito.