Elettronica Plus

Pico sceglie Lenovo come Technology PartnerERT

pico_RGB

Pico ha scelto di affidarsi a Lenovo come Technology Partner, mostrando un impegno sempre maggiore sui mercati verticali che sta raggiungendo attraverso i suoi rivenditori specializzati, e che non può non prescindere dalla qualità globale dei singoli elementi che compongono l’offerta.

Protagonista nel mercato dei PC e delle workstation, Lenovo ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di Pico che  ne integrerà i prodotti all’interno delle proprie soluzioni, proposte ai partner di canale sotto forma di bundle hardware-software.

Grazie a un’ampia gamma di altissima qualità, Lenovo consente di posizionare le soluzioni Pico su tutti i mercati professionali di riferimento, in ambito publishing, ad esempio, in abbinamento con i software Adobe, Corel, Enfocus e Binuscan.

Per quanto riguarda le soluzioni dedicate al 3D, settore in cui Pico è da tempo presente e può vantare un profondo know-how, le ThinkStation e le workstation mobile ThinkPad ‘Serie P’ firmate Lenovo saranno proposte, invece, in abbinamento a soluzioni software 3D che Pico distribuisce da anni come: Rhinoceros e Cinema4D, V-Ray, VUE xStream, KeyShot.

Negli ambiti della grafica e del video, dalla creazione alla post-produzione, gli abbinamenti saranno principalmente con i software Adobe come Premiere ed After Effects.

“Stiamo puntando in modo sempre più deciso verso i mercati verticali, per i quali abbiamo messo, e stiamo continuando a mettere, a punto complete soluzioni hardware-software che i nostri rivenditori specializzati potranno proporre direttamente alla loro clientela in tutta tranquillità” dice il direttore vendite di Pico Mauro Bernardini. “Le prime soluzioni con tecnologie Lenovo saranno presentate ai nostri rivenditori già nei prossimi giorni con una serie di webinar. Visti gli elevatissimi livelli qualitativi e il loro grande valore, riconosciuto dal mercato, sono certo che verranno accolte con grande favore dalla nostra rete di vendita, che sicuramente non tarderà a ottenere grandi soddisfazioni dal mercato”.