Elettronica Plus

Phoenix Contact: soluzione di alloggiamento per Raspberry PiERT

Phoenix Contact propone RPI-BC, una custodia per l’alloggiamento del minicomputer Raspberry Pi. Concepita per l’installazione senza utensili, la custodia può essere utilizzata con le varianti di Raspberry Pi B+, B2 e B3. Un adattatore opzionale consente, inoltre, l’impiego del Raspberry Pi A+.

Le custodie, larghe 107,6 mm (dimensioni conformi alla CEI EN 43880), possono essere montate su guida DIN o direttamente a parete e lo spazio aggiuntivo previsto per l’installazione di circuiti stampati personalizzati, pannelli con telaio forato o componenti ulteriori, offre la possibilità di espandere le funzionalità del minicomputer.

Tramite i bus montati su guida è possibile collegare tra loro più moduli o aggiungere kit di sviluppo della serie di custodie BC. Per connettere le interfacce multiuso GPIO (general purpose input/output) sono disponibili, a richiesta, i connettori per circuiti stampati serie PTSM.

Questa soluzione di Phoenix Contact per potenziare i computer Raspberry Pi o per implementare specifiche applicazioni è destinata a piccoli produttori, istituti di ricerca o a sviluppatori amatoriali.