L’offerta di Phoenix Contact comprende diverse soluzioni di dissipazione del calore per le custodie elettroniche della serie ICS. È disponibile infatti un’ampia gamma di dissipatori di calore passivi, anche per l’impiego in applicazioni termicamente impegnative e gli elementi di raffreddamento salvaspazio, Heatsink-Filler, garantiscono una dissipazione selettiva del calore dell’unità.
Al fine di poter fissare i componenti elettronici ad un’altezza massima di 13 o 15 mm, la posizione della base del dissipatore è variabile, mentre la distanza tra il circuito stampato e la base del dissipatore di calore è compresa tra 0 e 11 mm, a seconda dello spazio necessario.
Le nuove soluzioni di dissipazione ICS completano la gamma esistente di dissipatori e simulazioni termiche.
Phoenix Contact offre inoltre una piattaforma basata sul web per la valutazione termica dei dispositivi elettronici. Al bisogno, questo servizio digitale è integrato da una consulenza personalizzata. Gli sviluppatori di dispositivi possono contare quindi su una simulazione dettagliata e correlata all’applicazione e su una raccomandazione per la selezione appropriata della custodia, la progettazione e la disposizione del dissipatore di calore.