Elettronica Plus

Peregrine Semiconductor: switch RF con isolamento elevato per infrastrutture wirelessERT

Peregrine Semiconductor  ha annunciato la disponibilità dello switch SPDT RF con il più elevato livello di isolamento in commercio per il mercato delle infrastrutture wireless. Lo switch RF PE42420, basato su tecnologia UltraCMOS, ha un elevato isolamento pari a 64 dB @ 4 GHz— ovvero un incremento del 20% circa rispetto ai dispositivi concorrenti presenti sul mercato.

Inoltre, lo switch sfoggia miglioramenti tecnologici dovuti alla tecnologia HaRP che consentono una elevata linearità, con un IIP3 di 65 dBm. Con l’elevata linearità ed isolamento, in un unico piccolo package, lo switch PE42420 semplifica la progettazione di loop Digital Pre-Distortion (DPD), riducendo i costi, e accorciando il time to market.

Questo switch di elevate prestazioni consente maggiori possibilità di network e una più elevata velocità dati in applicazioni di infrastruttura come Base Station Transceiver System (BTS), Remote Radio Head (RRHs), e backhaul wireless; come pure  dispositivi radio per bande Industriali, Scientifiche e Medicali (ISM) che operano sulle frequenze dei 2.4 GHz e 5.8 GHz.