Peregrine Semiconductor, azienda che fa parte di Murata dopo essere stata acquisita nel 2014 e che ha fondato la RF Silicon on Insulator, ha annunciato l’acquisizione di Arctic Sand Technologies, uno spin-off del MIT (Massachusetts Institute of Technology) che progetta e produce semiconduttori di bassa potenza per l’utilizzo in applicazioni di conversione di potenza DC-DC
Questa acquisizione strategica andrà ad accelerare la visione di Murata volta a rivoluzionare l’elettronica di potenza con soluzioni di alimentazione più efficienti ma soprattutto più piccole.
Arctic Sand Technologies produce semiconduttori di bassa potenza per l’uso in conversione di potenza DC-DC. L’azienda dispone di centri di progettazione del prodotto a Burlington, MA e a Santa Clara, CA, così come uffici di supporto alla vendita nella Silicon Valley e Taiwan.
Peregrine è stata acquisita nel dicembre 2014 da Murata. “Peregrine e Murata acquisiscono la tecnologia dirompente di Arctic Sand, il forte portafoglio IP e un team di valore a livello mondiale”, afferma Jim via cavo, Presidente e Chief Technology Officer di Peregrine e globale di R & D di direttore Murata Manufacturing.