Percepio presenta DevAlert Sandbox

Pubblicato il 10 giugno 2022

Percepio ha rilasciato DevAlert Sandbox, una piattaforma online “pronta all’uso” per DevAlert, il framework di monitoraggio per il rilevamento da remoto di anomalie e il debug di software basato su RTOS.

“In un mondo segnato dalla presenza ubiqua del software, gli OEM impegnati nella realizzazione di dispositivi intelligenti necessitano di un meccanismo automatico di segnalazione, dal dispositivo allo sviluppatore, che consenta di rilevare ed effettuare il debug delle anomalie del software, sia durante le fasi di sviluppo sia quando il dispositivo è installato sul campo. Integrando Percepio DevAlert nei prodotti consegnati, gli OEM possono reagire 100 volte più velocemente alle problematiche software verificatesi sul campo e fornire aggiornamenti rapidi per salvaguardare le attività dei clienti. DevAlert Sandbox mette a disposizione un semplice mezzo per esplorare questo concetto in generale e DevAlert in particolare”, ha detto l’amministratore delegato e fondatore di Percepio Johan Kraft.

DevAlert Sandbox permette agli utenti di provare una configurazione completa di DevAlert direttamente con il loro browser web con il supporto di una periferica simulata e senza dover scrivere codice. Un esempio di applicazione pronta all’uso è incluso con il codice sorgente e gli strumenti di sviluppo, permettendo agli sviluppatori di esplorare e sperimentare dei casi di uso del monitoraggio delle anomalie software e di estendere le soluzioni ai propri progetti.

L’applicazione di esempio fornita da DevAlert Sandbox è un sistema di controllo degli ascensori che funziona su un microcontroller virtuale Arm, implementato col simulatore xPack QEMU Arm e monitorato con il supporto di Percepio DevAlert. Tramite l’interfaccia grafica del simulatore è possibile innescare delle anomalie nel controllore dell’ascensore, che sono individuate e segnalate da Percepio DevAlert unitamente al trace software che spiega le anomalie riscontrate.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x