Elettronica Plus

Percepio e Lauterbach collaborano per accelerare il debugERT

Percepio e Lauterbach hanno annunciato una collaborazione con l’obbiettivo di accelerare la fase di debug tramite una più stretta integrazione tra Tracealyzer di Percepio e i tool di tracing TRACE32 di Lauterbach.

Il primo risoltato di questa cooperazione è un’integrazione che consente agli utenti di Lauterbach che lavorano con i microprocessori con core Arm Cortex-M di visualizzare lo streaming in tempo reale dei dati di trace software nel tool TraceAlyzer di Percepio, fornendo in tal modo una diagnosi del trace di tipo visuale che permette di accelerare le fasi di debug e di verifica.

La soluzione, descritta in una recente nota applicativa di Percepio, sfrutta la libreria di registrazione del trace che supporta sistemi operativi real-time come FreeRTOS e SAFERTOS.

L’obiettivo finale è consentire a tutti i clienti di Lauterbach di accedere con Tracealyzer a una diagnostica visuale basata sui dati di trace hardware.

Le due società hanno già clienti comuni che richiedono questa funzionalità e annunceranno ulteriori prodotti durante la seconda metà del 2021.