Percepio sarà “Gold Sponsor” della prossima “Embedded Online Conference” che si terrà dal 17 al 20 maggio 2021. La conferenza di quest’anno cade nel 50° anniversario dall’introduzione del primo microprocessore, una svolta epocale per l’elaborazione embedded che verrà analizzata nel keynote di apertura tenuto da Jack Ganssle, una vera e propria “leggenda” del settore.
Organizzata da due esperti dell’industria embedded, Stephane Boucher di EmbeddedRelated.com e Jacob Beningo di Beningo Embedded Group, l’“Embedded Online Conference” è un evento di notevole rilevanza per i progettisti embedded di tutto il mondo che vogliono ampliare le loro conoscenze assistendo alle conferenze tecniche e interagendo con relatori di alto profilo e formatori qualificati. La conferenza, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 6.000 persone, è utile per tutti i professionisti che operano nel settore, indipendentemente dal loro livello di esperienza.
“Ancora una volta, la IV edizione della Embedded Online Conference riunisce esperti di fama mondiale nel campo dei sistemi embedded con l’obiettivo di condividere conoscenze e tecniche di questo settore con un pubblico globale” – ha detto Beningo. “Oltre al keynote di Jack Ganssle, la conferenza di quest’anno prevede un workshop pratico tenuto da James Grenning, autore e inventore della tecnica di stima Poker Planning, sulla metodologia di sviluppo guidata dai test, oltre a numerose altre sessioni di notevole interesse”.
“In Percepio, siamo stati favorevolmente impressionati dal livello qualitativo della IoT Online Conference che si è tenuta lo scorso dicembre – ha detto Mike Skrtic, vice president sales & marketing di Percepio – e riteniamo che in futuro questa forma di conferenza online con accesso universale sarà adottata in misura sempre maggiore. La decisione di sponsorizzare questo evento è dunque una logica conseguenza.”
Il CEO di Percepio analizza le migliori pratiche per lo sviluppo basato su RTOS
Lo sviluppo di applicazioni basate su RTOS in grado di assicurare prestazioni e affidabilità elevate, sicuramente una sfida per l’intera community coinvolta nella realizzazione di sistemi embedded, può essere semplificato con un progetto software che adotti le “best practices” (ovvero le migliori procedure) durante lo sviluppo di tali applicazioni. Nel corso di questa conferenza Johan Kraft, CEO di Pecepio, condividerà la propria esperienza e le proprie competenze presentando: “Painless Multithreading: How to Verify RTOS Best Practices in Runtime”, una sessione tecnica durante la quale analizzerà le migliori procedure da seguire nella progettazione software basata su RTOS. Kraft introdurrà anche la diagnosi del trace di tipo visuale come metodo per semplificare l’analisi del progetto software e il rilevamento di deviazioni dalle “best practices”.
Qui la registrazione