Elettronica Plus

PeopleSoft annuncia i risultati trimestraliERT

PeopleSoft ha annunciato un nuovo record relativo alle entrate provenienti dalle operazioni ordinarie del terzo trimestre, che si è concluso il 30 settembre 2001.

Le entrate provenienti dalle operazioni ordinarie sono aumentate del 113% fino a raggiungere la cifra record di 50 milioni di dollari, ovvero 0,15 dollari per azione. Notevole quindi l’incremento rispetto ai 23 milioni di dollari, pari a 0,08 dollari per azione, dello stesso periodo dello scorso anno.

Il fatturato totale ammonta a 509 milioni di dollari, il 15% in più rispetto al terzo trimestre del 2000. Sulla crescita del fatturato ha inciso il costante interesse del mercato nei confronti delle applicazioni aziendali PeopleSoft, interamente basate su tecnologie Internet.

Nel terzo trimestre il fatturato legato alle licenze è cresciuto del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, toccando i 152 milioni di dollari. Il fatturato legato ai servizi ammonta a 333 milioni di dollari, il 21% in più rispetto al terzo trimestre fiscale del 2000.