Elettronica Plus

PCIM Europe, oltre 500 espositoriERT

Messegeschehen - PCIM Europe 2017

È stata raggiunta una nuova pietra miliare nella storia di PCIM, in calendario dal 5 al 7 giugno a Norimberga: nel 2018 per la prima volta alla fiera internazionale, leader dell’elettronica di potenza e delle loro applicazioni, saranno presenti oltre 500 espositori. Il 52% delle aziende espositrici proviene dall’estero; in totale sono rappresentate 27 nazioni.

40 anni di PCIM Europa: una storia di successo

Il 2018 è un anno speciale anche per un altro motivo, perché l’evento celebra la sua 40ª edizione. “PCIM Europe ha iniziato 40 anni fa con meno di 80 partecipanti alla conferenza e meno di 40 espositori (principalmente Table Top)”, ricorda il Prof.Leo Lorenz, partecipante della prima ora alla conferenza ed oggi General Conference Director di PCIM Europe. “Negli ultimi quarant’anni è diventata la fiera di settore e conferenza più importante al mondo per l’elettronica di potenza applicata. Ho avuto il privilegio di vivere in prima persona fin dal primo minuto questo eccezionale sviluppo e di aver contribuito a dargli forma.”

Carriera in primo piano: Next Career Level

Il fatto che la carenza di personale specializzato nel settore internazionale dell’elettronica di potenza sia attualmente una questione importante, è dimostrato da numerosi espositori che sfrutteranno la PCIM Europe come piattaforma di recruiting e saranno rappresentati dai responsabili delle risorse umane presso la fiera di settore.

Lo stand collettivo “Next Career Level” funge da punto d’incontro centrale per aziende e candidati. Oltre alle due bacheche con le offerte di lavoro attuali, è disponibile anche un angolo riunioni per i primi colloqui. Con Infineon Technologies AG, GvA Leistungselektronik GmbH e Skeleton Technologies GmbH, tre aziende leader del settore si presentano inoltre come interessanti datori di lavoro con uno spazio espositivo aggiuntivo.

Le aziende espositrici con posti attualmente vacanti sono contrassegnate con il simbolo “Next Career Level” nella pianta del padiglione e nello stand stesso.