ROHM Semiconductor ha annunciato la partecipazione a PCIM 2015 (Padiglione 9, Stand 316) con le sue ultime soluzioni di power management per l’elettronica di potenza. Per far fronte alle esigenze di elevate prestazioni, efficienza energetica, affidabilità e miniaturizzazione, ROHM Semiconductor offre soluzioni di packaging compatti, basata su attività di ricerca e progettazione avanzata della società così come le tecnologie di microfabbricazione proprietarie.
In particolare evidenza saranno soluzioni di conversione Flyback DC/DC isolati, tra cui BD7F100HFN-LB e nuovi e affidabili gate driver isolati ad alta velocità che caratterizzano un basso consumo energetico, in particolare la serie BM610xFV con funzioni di protezione complete integrate e la serie BM6001xFV.
ROHM Semiconductor presenterà anche i suoi MOSFET 1200V e 650V SiC sulla base di una struttura di Trench Gate e la sua nuova famiglia IPM (Intelligent Power Module) per le applicazioni a basso consumo di guida motori e inverter, con alta integrazione ed elevata affidabilità. La famiglia comprende diodi bootstrap, IGBT o Power MOSFET (PrestoMOS) che offrono agli sviluppatori di elettrodomestici e motori industriali una moltitudine di opzioni di progettazione.