KDPOF ha annunciato una partnership strategica con Hinge Technology per risolvere i principali problemi tecnici legati all’applicazione industriale delle comunicazioni ottiche nei veicoli.
Per lo sviluppo e la produzione di massa di queste specifiche architetture a fibre ottiche, Hinge Technology utilizza i circuiti integrati di KDPOF. L’obiettivo è quello di progettare moduli ottici integrati combinati con connettori di livello automotive e cablaggi in fibra ottica per la progettazione EEA (l’architettura elettrica/elettronica).
“L’applicazione diffusa delle comunicazioni ottiche nella produzione automobilistica deve affrontare delle sfide, tra cui condizioni ambientali difficili e rigidi requisiti per basso costo e alta affidabilità”, ha affermato Yang Jun, CTO di Hinge Technology. “La nostra collaborazione con il principale fornitore upstream, KDPOF, accelera l’industrializzazione dei prodotti per sistemi di comunicazione per veicoli basati su comunicazioni ottiche da 1 a 50 Gbps”.
Carlos Pardo, CEO e co-fondatore di KDPOF, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi che Hinge Technology abbia scelto i nostri circuiti integrati transceiver per la connettività gigabit ottica in ambienti difficili. Al recente Automotive Ethernet Summit a Shanghai, in Cina, abbiamo mostrato il nostro primo progetto comune: una camera per fibra ottica in plastica di Hinge Technology basata sul nostro collaudato IC KD1053 e FOT (transceiver per fibra ottica) KD9351 integrato.