Elettronica Plus

Partnership tra Infineon Technologies e Sinexcel per l’energy storageERT

Infineon Technologies

Infineon Technologies ha annunciato una partnership con Sinexcel Electric, azienda con sede a Shenzhen e focalizzata sull’elettronica di potenza. Infineon fornirà a Sinexcel i suoi MOSFET CoolSiC da 1200 V in combinazione con i gate driver isolati a 1200 V EiceDRIVER per migliorare ulteriormente l’efficienza dei sistemi di accumulo dell’energia.

“La soluzione di alimentazione SiC è un componente importante per le future applicazioni di produzione e stoccaggio di energia green. La collaborazione di Infineon con Sinexcel nel campo degli inverter per l’accumulo di energia consente ai sistemi di energy storage di ottenere vantaggi quali alta efficienza, dimensioni ridotte e pesi contenuti, fornendo una solida garanzia per sistemi di accumulo di energia ad alta affidabilità e ad alte prestazioni”, ha affermato il Sig. Yu Daihui, vicepresidente senior di Infineon Technologies e responsabile della divisione Green Industrial Power in Greater China.

“Utilizzando i dispositivi SiC di Infineon, i prodotti per l’energy storage di Sinexcel sono ovviamente più compatti e flessibili, con un’efficienza significativamente più elevata e perdite inferiori, il che riduce i costi di dissipazione del calore dei sistemi, favorisce il funzionamento efficiente e stabile a lungo termine dei prodotti e aiuta gli utenti finali a migliorare la loro stabilità operativa e ad abbreviare il ciclo di ritorno dell’investimento. Ciò migliora notevolmente la competitività del sistema dei nostri prodotti e aumenta la fiducia dei clienti nei nostri prodotti di stoccaggio dell’energia e la brand awareness di Sinexcel. Ci auguriamo che in futuro, Infineon fornirà ulteriori componenti ad alte prestazioni e ad alta stabilità per contribuire a migliorare la competitività dei prodotti Sinexcel dal lato cliente,” ha affermato Wei Xiaoliang, vicedirettore generale di Sinexcel.