Infineon Technologies ha annunciato la sua partnership con OMRON Social Solutions. La combinazione delle soluzioni di alimentazione basate sul nitruro di gallio (GaN) di Infineon con l’innovativa topologia del circuito e la tecnologia di controllo di OMRON consente ora di realizzare sistemi di ricarica V2X particolarmente compatti e leggeri. Questa partnership guiderà ulteriormente l’innovazione verso materiali wide bandgap negli alimentatori, contribuirà ad accelerare la transizione verso le energie rinnovabili, ottenere una rete più intelligente e favorirà l’adozione di veicoli elettrici, promuovendo al contempo la decarbonizzazione e la digitalizzazione.
Per il sistema V2X serie KPEP-A, viene utilizzata la tecnologia CoolGaN di Infineon Technologies combinata con una tecnologia di controllo unica. OMRON Social Solutions ha aggiornato il suo sistema di carica e scarica per veicoli elettrici consentendo ora path di carica e scarica bidirezionali tra le fonti di energia rinnovabile, la rete e le batterie dei veicoli elettrici.
Migliorando l’efficienza e riducendo dimensioni e peso, il nuovo sistema consente un’installazione e una manutenzione più semplici, consentendo al tempo stesso di realizzare design più eleganti e offrendo una gamma più ampia di opzioni per le posizioni di installazione.
“Siamo entusiasti di collaborare con OMRON Social Solutions poiché le nostre soluzioni basate su CoolGaN contribuiscono direttamente ad accelerare la transizione verso le energie rinnovabili che riducono le emissioni di CO2 e favoriscono la decarbonizzazione”, ha affermato Adam White, Presidente della divisione Power & Sensor Systems di Infineon. “Renderà inoltre la ricarica dei veicoli elettrici più semplice e conveniente per i consumatori, contribuendo a superare uno dei maggiori ostacoli all’adozione dei veicoli elettrici”.