IMDT, specializzata nella fornitura di prodotti e sistemi per la visione e l’intelligenza artificiale, e Hailo, fornitore di processori AI per dispositivi edge, hanno annunciato una nuova partnership per integrare il modulo acceleratore AI Hailo-8 nel single board computer (SBC) di IMDT.
IMDT imx8-E è un sistema di visione AI pronto all’uso basato sul SOM NXP iMX8M Plus abbinato al processore Hailo-8 AI. Questo sistema è stato progettato specificamente per applicazioni AI in tempo reale come la robotica, i veicoli a guida autonoma, le città intelligenti e i sistemi di sicurezza
“Sono molto soddisfatto di aver introdotto sul mercato un’altra soluzione ad alte prestazioni. Il nuovo SBC imx8-E, integrato con l’acceleratore Hailo AI, offre prestazioni elevate per le applicazioni AI con un’incredibile efficienza energetica a un costo contenuto”, ha affermato Avi Shimon, CEO di IMDT. “Questa nuova aggiunta alla nostra linea di prodotti è basata sull’iMX8M Plus di NXP. È anche un’aggiunta alla varietà di SOM e SBC che offriamo, basati su piattaforme diverse come Renesas, Qualcomm e Inuitive. In un settore con una miriade di esigenze e casi d’uso, siamo orgogliosi del fatto che tutte le nostre piattaforme sono flessibili e possono essere personalizzate in base ai requisiti e alle esigenze mutevoli dei nostri clienti. La nostra partnership con Hailo non fa che rafforzare la nostra missione di innovazione”.
“L’acceleratore AI di Hailo, dalle prestazioni eccellenti, in combinazione con i sistemi IMDT, porterà le telecamere, le applicazioni AI ad alte prestazioni e la connettività completa del sistema a un livello superiore”, ha dichiarato Yaron Ofer, Regional General Manager di Hailo. “La piattaforma integrata fornirà soluzioni di alto livello per le applicazioni che richiedono un’elaborazione AI ad alte prestazioni, come la robotica, le città intelligenti, le soluzioni di parcheggio intelligenti, i dispositivi medici e altro ancora. Siamo molto lieti di collaborare con IMDT per offrire al settore una soluzione che affronti le sfide fondamentali della connettività e della visione”