National Instruments e Cobham Wireless hanno siglato un accordo di collaborazione che permetterà di unire in modo proficuo le rispettive competenze.
In base all’accordo, Cobham Wireless, precedentemente Aeroflex, passerà a National Instruments la linea PXI di sistemi di misura modulari. National Instruments continuerà a produrre la famiglia di prodotti PXI acquisita da Cobham per rivenderla in esclusiva a Cobham stessa, assicurando in tal modo la continuità di questi prodotti, così come il supporto ai clienti.
Inoltre, le due aziende collaboreranno insieme per integrare le tecnologie di ultima generazione sviluppate da National Instruments nei sistemi di collaudo di connettività di Cobham, compreso il ricetrasmettitore di segnali vettoriali con LabView FPGA.
Questo accordo permetterà a Cobham di entrare a fare parte del network dei partner di National Instruments, e in particolare nel ‘NI Global Preferred Partner for Cellular and Connectivity Applications’,
Secondo National Instruments l’utilizzo della gamma PXI e delle soluzioni di nuova generazione modulari per la misura permetterà agli utilizzatori una considerevole riduzione dei costi e dei tempi, con una maggiore flessibilità nei collaudi di reti di comunicazione cellulare. Tra le applicazioni, figura l’atteso 5G e le antenne per la telefonia mobile.