Elettronica Plus

Partnership tra CGD e qorvo per il controllo di motori elettriciERT

CGD

Cambridge GaN Devices(CGD) e Qorvo hanno siglato una partnership finalizzata a combinare tecnologie avanzate per l’efficienza della generazione di potenza e il controllo di motori elettrici nel kit di valutazione (EVK) PAC5556A + ICeGaN.

Andrea Bricconi, Direttore marketing di CGD ha dichairato: “Combinando in questo EVK soluzioni all’avanguardia di due aziende con un solido know-how tecnologico, stiamo rendendo possibile lo sviluppo di sistemi compatti ed efficienti riguardo al consumo energetico che offrono un’elevata densità di potenza. A differenza di altre implementazioni basate sul GaN, la tecnologia ICeGaN si interfaccia facilmente con il circuito integrato di controllo di motori elettrici Qorvo PAC5556A per ottenere prestazioni elevate da motori BLDC e PMSM”.

JEff Strag, | Direttore generale Power Management Business Unit di Qorvo ha precisato: “I semiconduttori wide bandgap come il GaN e il SiC vengono integrati in sistemi di controllo di motori elettrici in virtù dei vantaggi che offrono in termini di efficienza e densità di potenza. La tecnologia CGD ICeGaN offre facilità d’uso e affidabilità – due fattori cruciali per i progettisti di drive e sistemi di controllo di motori elettrici. I clienti rispondono con approvazione quando scoprono la potenza del GaN combinata con la nostra soluzione per il controllo di motori BLDC da 600 V PAC5556A altamente integrati”.