Altair ha annunciato di essere stata scelta come partner per l’automazione della progettazione elettronica (EDA) per il Samsung Advanced Foundry Ecosystem (SAFE).
Questa collaborazione permetterà di combinare la tecnologia EDA di Altair, compresi gli strumenti per il debug del silicio, con le capacità produttive di Samsung Foundry. L’obiettivo è quello di creare un processo di progettazione e produzione di semiconduttori più innovativo ed efficiente.
Tra le soluzioni c’è Altair FlowTracer, una piattaforma di visualizzazione per il flusso di progettazione di circuiti digitali che facilita l’identificazione e la risoluzione dei problemi per gli utenti che utilizzano librerie e process design kit (PDK) attraverso la visualizzazione. Inoltre -sottolinea l’azienda- standardizza i complessi flussi di progettazione multi-struttura, consentendo una gestione efficiente dei processi di progettazione e verifica dei semiconduttori.
Nell’ambito di questa collaborazione, inoltre, Altair intende offrire soluzioni integrate che comprendono la gestione delle risorse di calcolo ad alte prestazioni (HPC), la tecnologia di meta-scheduling basata sull’intelligenza artificiale e le soluzioni di analisi dei dati.