Advantech ha annunciato la collaborazione con Orbbec, azienda focalizzata sulla tecnologia di visione 3D. L’obiettivo di questa partnership è quello di aiutare gli utenti finali a migliorare l’implementazione di robot nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR) e dei robot a bordo veicolo.
Le telecamere 3D di Orbbec consentono agli sviluppatori di eseguire misure precise e generare visualizzazioni avanzate finora irrealizzabili con le tradizionali telecamere 2D. La serie di telecamere Gemini 330 di Orbbec, dotate di elaborazione integrata della profondità, fornisce una visione di profondità ad alta precisione per il workflow di percezione basato su AI di NVIDIA Isaac Perceptor, risultando così idonee per applicazioni AMR in ambienti al chiuso e all’aperto.
Per accelerare l’implementazione di AMR, Advantech infatti collabora attivamente con NVIDIA e i suoi partner per sviluppare soluzioni integrate dotate di NVIDIA ISAAC ROS con il modello MIC-732-AO, basato su NVIDIA Nova Orin.
Attualmente, i sistemi Advantech MIC-732-AO e MIC-733-AO, con processore NVIDIA Jetson AGX Orin, e il modello MIC-713-OX, con NVIDIA Jetson Orin NX, sono stati validati per le telecamere 3D di Orbbec, il modello Gemini 335L e Femto Mega I. Il sistema MIC-732-AO, che offre prestazioni AI fino a 275 TOPS, supporta fino a 8 telecamere 3D di Orbbec. Analogamente, il modello MIC-733-AO, che offre anch’esso 275 TOPS, e MIC-713-OX, con 100 TOPS, possono supportare da 4 a 8 telecamere.