Bosch VHIT (Vacuum & oil pump products Italy) ha annunciato una partnership tecnologica con Lynx Software Technologies, società specializzata in soluzioni mission-critical avanzate, per testare il proof-of-concept di un nuovo programma di qualità basato su telecamere da utilizzare nei processi decisionali in tempo reale negli ambienti industriali.
Il programma acquisisce i dati dalle telecamere installate nei locali dello stabilimento e all’interno dei depositi logistici; avvalendosi di algoritmi di machine learning, riesce a individuare eventuali problemi di qualità e a segnalare le anomalie al sistema di controllo della produzione (MES), per consentire di giungere alla decisione ottimale in tempo reale. Una volta connesso al cloud, in totale sicurezza, il sistema dispone di libero accesso ai più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale e a pacchetti di analisi dei dati.
“Mentre continuiamo a sviluppare sempre nuove applicazioni tecnologiche all’avanguardia destinate all’automazione industriale, la collaborazione con Lynx ci consentirà di accelerare l’ingresso sul mercato di un nuovo sistema di qualità sicuro basato su IIoT,” ha dichiarato Riccardo Sesini, Digital Transformation Manager, Bosch VHIT. “A fronte di ambienti di produzione sempre più connessi, gli operatori devono poter contare su soluzioni sicure, versatili e in grado di ottimizzare il consumo delle risorse. Lynx, che vanta una solida reputazione di sistemi safety-critical resistenti e ad elevata disponibilità, per noi è stata la scelta più ovvia, in quanto può aiutarci a portare a termine questo nuovo programma in modo sicuro e scalabile.”
“Le partnership come questa stretta con Lynx sono fondamentali per dare corpo al nostro futuro e consentirci di proseguire lungo il nostro percorso di innovazione, servendo al meglio la nostra clientela,” ha dichiarato Corrado La Forgia, Managing Director, Bosch VHIT.
“L’obiettivo di Bosch VHIT, ossia accelerare la realizzazione di soluzioni di connettività per uno scenario industriale futuro più smart, è perfettamente in linea con il nostro impegno nel settore,” ha dichiarato Pavan Singh, Vicepresidente, Product Management. “Fornendo soluzioni sofisticate e robuste per il sistema di qualità connesso, basato su telecamere, si potranno effettuare interventi in tempo reale per rispondere a determinati eventi, pur garantendo il funzionamento affidabile e sicuro delle applicazioni critiche e di altre funzioni che operano sul server/gateway dell’hardware.”