Elettronica Plus

Partnership strategica tra Nexperia e KOSTALERT

Nexperia

Nexperia e KOSTAL hanno siglato una partnership strategica per lo sviluppo di dispositivi wide bandgap (WBG) in grado di soddisfare esattamente i requisiti delle applicazioni automotive.

In base ai termini dell’accordo, Nexperia produrrà, svilupperà e fornirà dispositivi elettronici di potenza WBG che saranno progettati e convalidati da KOSTAL. La collaborazione si concentrerà inizialmente sullo sviluppo di MOSFET SiC in packaging QDPAK TSC per caricabatterie di bordo (OBC) nei veicoli elettrici.

“Nexperia è un fornitore affidabile di componenti in silicio per KOSTAL da molti anni ed è lieta di entrare in questa partnership strategica che ora si estenderà ai dispositivi wide bandgap”, ha dichiarato Katrin Feurle, Senior Director e Head of SiC Discretes & Modules. “KOSTAL ci aiuterà a validare i nostri dispositivi nelle sue applicazioni di ricarica, fornendoci così il tipo di preziosi dati ‘real-world’ che ci consentiranno di migliorare ulteriormente le loro prestazioni”.

“KOSTAL sta ampliando il suo portfolio strategico di fornitura SiC per supportare il nostro percorso di crescita verso il 2030 con una particolare attenzione alle applicazioni di E-Mobility per applicazioni su strada e fuoristrada”, ha dichiarato il dott. Georg Mohr, vicepresidente esecutivo Purchasing & Supply Chain del gruppo KOSTAL. “In questa partnership strategica, che rafforza il nostro rapporto cliente-fornitore di lunga data, KOSTAL sfrutterà l’esperienza di Nexperia nella tecnologia wide bandgap, in particolare i suoi MOSFET SiC, che riteniamo siano tra i migliori sul mercato. Condividendo i nostri approfondimenti sulle applicazioni di ricarica EV del mondo reale, puntiamo a contribuire allo sviluppo di dispositivi SiC ancora più ottimizzati e personalizzati che soddisfano le esigenze specifiche delle nostre soluzioni di prossima generazione”.