Partnership fra u-blox e Xiaoan per il posizionamento delle biciclette elettriche condivise

Pubblicato il 1 marzo 2022

u-blox e Xiaoan Technology, azienda che sviluppa soluzioni intelligenti per veicoli a due ruote, hanno annunciato la loro partnership per lo sviluppo del sistema di controllo intelligente AT-MX per biciclette elettriche condivise.
AT-MX utilizza la più recente tecnologia GNSS M10 u-blox a bassissimo consumo per migliorare le prestazioni di posizionamento della propria flotta per una migliore conformità ai requisiti delle sempre più rigorose politiche cinesi.
La crescente popolarità delle soluzioni di micromobilità condivise per i viaggi urbani a breve distanza ha portato infatti le autorità municipali di tutto il mondo a introdurre una nuova legislazione per mitigare i loro impatti negativi percepiti, ad esempio con restrizioni su dove gli utenti possono guidare e parcheggiare i loro veicoli. Nel frattempo, gli operatori dei veicoli e il personale addetto alla manutenzione devono individuare in modo efficiente i veicoli che richiedono manutenzione e raccogliere dati affidabili sull’utilizzo del veicolo per bilanciare il posizionamento della bicicletta e la sicurezza operativa.
L’applicazione della conformità normativa e l’ottimizzazione delle operazioni richiedono entrambe soluzioni di posizionamento della bicicletta che siano sicure, accurate ed efficienti.
“Dopo aver confrontato la stragrande maggioranza dei chip di posizionamento sul mercato, abbiamo concluso che le prestazioni di u-blox M10 erano le migliori del settore”, ha affermato Aaron Liu, COO di Wuhan Xiaoan Technology. “Durante la nostra collaborazione, u-blox ha fornito ampiamente supporto tecnico e assistenza da parte di esperti senior e soluzioni di test”.
“Siamo entusiasti di vedere Xiaoan Technology lanciare AT-MX con il suo chip u-blox GNSS M10 integrato. Le relazioni a lungo termine come quella che abbiamo avuto con Xiaoan Technology sono essenziali per noi di u-blox Comprendendo meglio i punti deboli e le esigenze dei nostri clienti, possiamo migliorare continuamente i nostri prodotti”, ha dichiarato Bernd Heidtmann, Product Manager, Product Strategy for Standard Precision GNSS di u-blox.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x