Partnership fra u-blox e Douglas Lighting per la building automation con Bluetooth Mesh

Pubblicato il 31 gennaio 2022

u-blox è stata selezionata come partner da Universal Douglas Lighting Americas per lo sviluppo di una nuova piattaforma Bluetooth Mesh. La piattaforma SIGMesh risultante sarà basata sul modulo Bluetooth a basso consumo u-blox NINA-B406 e servirà per applicazioni di automazione degli edifici, tra cui illuminazione intelligente, controllo degli accessi e gestione dell’energia.
“Siamo entusiasti che Douglas Lighting abbia scelto di collaborare con u-blox per ampliare ulteriormente il suo portafoglio di prodotti di illuminazione wireless intelligente”, ha dichiarato Stefan Berggren, Senior Product Marketing Manager, Product Strategy Short Range Radio, presso u-blox. “Sottolinea inoltre il valore che le tecnologie di comunicazione wireless standardizzate come il Bluetooth apportano ai casi d’uso dell’illuminazione intelligente”.
“Douglas Lighting Controls si impegna a essere all’avanguardia nella tecnologia Bluetooth. Lavorando con u-blox, uno dei principali produttori di moduli, riteniamo che lo standard Bluetooth Mesh 5.0 ci consenta di portare sul mercato hardware che soddisfi le esigenze dell’utente e offra opportunità di interoperabilità. L’interoperabilità offrirà ai clienti più scelta e libertà quando si lavora con Douglas Lighting Controls”, ha affermato John Cavacuiti, VP of engineering presso Douglas Lighting.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x