Green Hills Software e Lantronix hanno siglato una partnership destinata allo sviluppo di piattaforme di elaborazione sicure e protette per i clienti che realizzano sistemi elettronici critici in campo automotive.
Questa soluzione combina i kit di sviluppo hardware per automotive di terza generazione di Lantronix per Qualcomm Snapdragon con il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY di Green Hills Software certificato per la sicurezza, i servizi di virtualizzazione sicuri INTEGRITY Multivisor, i tool di sviluppo avanzati MULTI e i compilatori C/C++.
Questa a piattaforma riduce la complessità e le difficoltà legate all’integrazione dell’hardware e del software necessari per i sistemi elettronici critici in ambienti automotive, e consente agli OEM e ai loro fornitori di andare in produzione più rapidamente.
«I produttori di sistemi elettronici di oggi devono superare sfide crescenti per sviluppare e mettere in funzione i propri sistemi di prossima generazione destinati ad applicazioni automotive critiche per la sicurezza e la protezione», ha affermato Jacques Issa, Vice Presidente Marketing di Lantronix Inc. «Quale importante partner di Qualcomm, Lantronix ha collaborato con Green Hills Software allo scopo di fornire una soluzione in grado di offrire piattaforme di elaborazione sicure e protette per la realizzazione di sistemi elettronici automotive critici, accelerando il time-to-market».
Dan Mender, Vice Presidente Sviluppo Commerciale di Green Hills Software ha dichiarato: «Insieme a Lantronix, offriamo una soluzione system-on-chip che consente ai produttori di sviluppare rapidamente i sistemi elettronici per automotive e di introdurli sul mercato risolvendo le complessità intrinseche nel firmware, nel middleware e nelle applicazioni. La nostra soluzione, unita all’esperienza nei servizi di progettazione e all’hardware di livello mondiale di Lantronix, offre agli sviluppatori nel settore automotive la possibilità di avviare rapidamente lo sviluppo, con tutto ciò di cui hanno bisogno per soddisfare i requisiti di sicurezza e di protezione richiesti dalla piattaforma di produzione».