Partnership fra IQE e MICLEDI per i MicroLED

Pubblicato il 17 ottobre 2022

Il fornitore di wafer epitassiali IQE plc ha siglato una partnership con MICLEDI Microdisplays, azienda specializzata in display microLED per dispositivi per AR, con l’obiettivo di supportare la diffusione su larga scala della tecnologia microLED.

In base a questo accordo, IQE fornirà a MICLEDI wafer epitassiali da 200 mm (8 pollici) per sviluppare e commercializzare questa tecnologia e arrivare così a produrre grandi volumi di microLED rossi.

Americo Lemos, Chief Executive Officer di IQE, ha commentato: “I microLED rappresentano il futuro delle tecnologie immersive e questo accordo consolida la posizione di IQE in un mercato che è proiettato verso una crescita multimiliardaria in una serie di applicazioni finali, tra cui l’elettronica di consumo. I semiconduttori composti costituiscono un fattore critico di scala in questo mercato e siamo lieti di collaborare con MICLEDI per offrire una soluzione unica e innovativa”.

Sean Lord, Chief Executive Officer di MICLEDI, ha aggiunto: “Combinando gli esclusivi array di microLED di MICLEDI prodotti con gli innovativi wafer da 200 mm di IQE, abbiamo dato avvio ad una partnership sinergica che ci permette di diffondere e sviluppare la nostra soluzione così da soddisfare la forte crescita del mercato dei microLED. I nostri prodotti per la realtà aumentata offriranno agli utenti un nuovo livello di esperienza, e non vediamo l’ora di fornire questa tecnologia innovativa nell’ambito di questa partnership”.



Contenuti correlati

  • Avicena ha acquisito una fabbrica di microLED da Nanosys

    Avicena ha completato l’acquisizione da Nanosys di un impianto di fabbricazione di microLED e del relativo team di ingegneri. Questa operazione migliora significativamente le capacità di Avicena nello sviluppo e nella produzione di microLED GaN ad alta...

Scopri le novità scelte per te x