Partnership fra Freescale e Fuji Electric per i veicoli ibridi

L'alleanza con Fuji Electric permetterà a Freescale di ampliare la sua offerta per il segmento HE/HEV con componenti IGBT ad alta potenza

Pubblicato il 14 aprile 2011

Freescale ha stretto un’alleanza strategica con Fuji Electric per collaborare nella tecnologia IGBT (insulated-gate bipolar transistor) destinata ad applicazioni HE/HEV (hybrid electric and electric vehicles).

Questo tipo di componenti sono al momento tra i più importanti per il mercato dei veicoli elettrici e ibridi. Questa parternship permetterà a Freescale, che già può contare su un’ottima presenza nel mercato automotive, di ampliare il suo portafoglio di prodotti con componenti IGBT ad alta potenza per i veicoli elettrici, ma anche di realizzare nuovi modelli basandosi sugli input specifici dei clienti.

L’aggiunta di questi IGBT permetterà inoltre a Freescale di offrire, per il segmento di mercato dei veicoli elettrici e ibridi, una gamma completa di componenti che spazia per esempio dai microcontroller ai gate driver e ai sistemi di controllo delle batterie, ma anche a tool di simulazione e software di sviluppo.

Tom Deitrich, senior vice president e general manager dell’RF, analog e sensor Group di Freescale ha dichiarato: “Freescale ha scelto la tecnologia IGBT Fuji Electric in base alle caratteristiche di alte prestazioni e capacità. Insieme al portafoglio automotive di Freescale, questa alleanza consente di accelerare la nostra capacità di fornire ai clienti del settore automobilistico soluzioni inverter ad alta efficienza”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x