TC50 è la sigla di un nuovo composto termico ad alte prestazioni di Chomerics Europe, una divisione di Parker Hannifin. Il composto può essere utilizzato per condurre il calore dai componenti elettronici caldi verso il dissipatore termico o il contenitore esterno. Con una conduttività termica di 5,5 W/mK e una capacità termica di 1 J/gK, il composto TC50 è adatto a tutte le linee di giunzione con più di 0,15 mm di spessore.
La consistenza di questo prodotto monocomponente permette un’erogazione facile e controllata, per depositare spessori diversi a seconda di quanto richiesto dalla propria specifica applicazione.
Concepito per essere usato con gli erogatori automatici utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni di assemblaggio, così come in attività di rilavorazione e riparazione sul campo, il composto termico TC50 è stato pensato per l’utilizzo in centraline automobilistiche, alimentatori e semiconduttori, nonché moduli di memoria e di potenza, microprocessori e prodotti elettronici di largo consumo. Può essere venduto in siringhe o cartucce, oppure in contenitori più grandi se richiesto.