La Chomerics Division di Parker Hannifin ha annunciato due nuove versioni della guarnizione per schermatura elettromagnetica in schiuma multiplanare conduttiva SOFT-SHIELD 4850. Si tratta della SOFT-SHIELD 4840, più economica, per applicazioni di messa a terra in grandi volumi e SOFT-SHIELD 4860, una guarnizione per schermatura elettromagnetica priva di alogeni per l’uso con sistemi ad alta temperatura.
SOFT-SHIELD 4840 è una schiuma elettricamente conduttiva utilizzata per la messa a terra in applicazioni a controllo ambientale. La dispersione ottimale delle fibre di nylon conduttive placcate in argento incorporate in una matrice di schiuma uretanica a bassa densità fa sì che questo materiale sia elettricamente stabile per molti cicli di chiusura e presenti una deformazione plastica permanente inferiore al 15%.
SOFT-SHIELD 4860 è una schiuma multiplanare elettricamente conduttiva per applicazioni al chiuso. Basato sull’esclusiva integrazione di fibre di nylon placcate in argento elettricamente conduttive, disperse in una schiuma di silicio a bassa densità, SOFT-SHIELD 4860 è la versione per alte temperature e priva di alogeni di SOFT-SHIELD 4850 e offre una temperatura d’esercizio superiore, fino a 125 °C. Questa soluzione di schermatura elettromagnetica dalle prestazioni elevate è anche stabile dal punto di vista elettrico per molti cicli di chiusura, con una deformazione plastica permanente inferiore al 10%.