Elettronica Plus

Parade: acquisizione business TrueTouch Mobile di CypressERT

Parade Technologies e Cypress hanno annunciato di aver siglato un accordo definitivo, in base al quale Parade acquista il business touchscreen TrueTouch Mobile di Cypress al prezzo di 100 milioni di dollari in contanti.

Parade, un affermato fornitore di schermi display e interfacce IC, dopo l’acquisizione fornirà ai clienti di telefonia mobile le soluzioni TrueTouch, e potrà espandersi ulteriormente in segmenti consumer. I mercati toccati da Parade comprendono smartphone, tablet, notebook/PC, monitor, tecnologie indossabili, sistemi GPS, fotocamere digitali, oltre ad alcuni settori industriali.

Sfruttando le  proprie consolidate e profonde relazioni, Cypress continuerà a fornire soluzioni TrueTouch ai propri clienti in ambito automotive e nel settore degli elettrodomestici, oltre a offrire le soluzioni CapSense ai clienti di telefonia mobile.

“Crediamo che la tecnologia leader di Cypress e il portfolio di porodotti  senza pari nella tecnologia touch ci fornirà opportunità di crescita immediate, andando ad aumentare la nostra base di clienti”, afferma Jack Zhao, Chief Executive Officer di Parade. “Ma è ancor più importante le due tecnologie leader abbianate permetteranno di migliorare e integrare applicazioni touch anche nei display dei dispositivi mobili”.

“I touch screen capacitivi sono sempre più integrati nei sistemi di visualizzazione”, afferma Hassane El-Khoury, executive vice president della Divisione Sistemi e Software programmabili di Cypress. “Le soluzioni di visualizzazione di Parade sono le migliori sul mercato. I suoi rapporti con i produttori di PC e dell’elettronica di consumo lo rendono una scelta eccellente per continuare a fornire ai nostri clienti  tecnologie e roadmap di prodotto avanzate che il mercato richiede”.