Elettronica Plus

Panthronics amplia il portafoglio di lettori NFCERT

Panthronics ha ampliato il suo portafoglio di IC per lettori NFC ad alte prestazioni con due nuovi prodotti, offrendo agli OEM nuove opzioni per la progettazione di funzionalità NFC nei dispositivi IoT e nei sistemi embedded e mobili.

Il nuovo lettore PTX105R per dispositivi IoT e di elettronica di consumo è caratterizzato da un sistema RF semplificato che consente di ridurre i costi. PTX105R è compatibile con le specifiche del Forum NFC e offre un’accurata modellazione digitale dell’onda RF per garantire l’interoperabilità con tutte le schede, i tag e i dispositivi NFC compatibili con i fattori di forma indossabili.

PTX105R produce una potenza di uscita RF di 1W all’antenna e una sensibilità di ricezione di -80dBc, garantendo una connettività affidabile.

Il nuovo lettore PTX130R, invece, è una versione aggiornata del PTX100R ed è il primo IC lettore di Panthronics a disporre del supporto nativo per l’ambiente operativo Android.

PTX130R è adatto per i terminali dei punti vendita e dei punti vendita mobili e può anche fornire la connettività NFC nei dispositivi informatici integrati. Caratterizzato da una potenza di uscita RF superiore a 2W sull’antenna, consente agli OEM di soddisfare i severi requisiti dello standard EMVCo per le transazioni con carta di pagamento, anche quando si opera tramite un’antenna posizionata vicino o dietro a un display.

Panthronics: Padiglione C4, stand 451