Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete a livello mondiale, ha annunciato l’ampliamento della sua linea di soluzioni per la gestione dei flussi d’aria nei Data Center con i nuovi pannelli ciechi toolless. Questi pannelli sono stati progettati per migliorare l’efficienza termica impedendo il passaggio dell’aria attraverso gli spazi non utilizzati nei rack e negli armadi.
I pannelli ciechi toolless Siemon si applicano senza bisogno di utensili, chiudono lo spazio frontale del cabinet e bloccano il ricircolo di aria calda ottimizzando il flusso d’aria fredda diretto verso gli apparati, impedendone il surriscaldamento e migliorando l’efficacia del sistema di raffreddamento nei Data Center o in tutti gli altri spazi di rete. Questi pannelli ciechi di riempimento sono leggeri e resistenti e si applicano a scatto nei fori quadrati in corrispondenza delle unità rack vuote; rappresentano la soluzione ideale per celare aperture antiestetiche e riservare spazio nelle unità rack per utilizzi futuri, e sono facilmente rimovibili.
I pannelli ciechi toolless sono disponibili con altezza 1U per la massima flessibilità di utilizzo e sono offerti in confezioni da 10 unità. Siemon produce anche pannelli di riempimento di vari tipi, diritti ed angolati, e di varie dimensioni, compresi i pannelli a spazzola, che consentono il passaggio dei cavi senza pregiudicare la protezione termica e l’isolamento.
Per ulteriori informazioni sui pannelli ciechi toolless e sulle altre soluzioni per la gestione dei flussi d’aria e dei cavi: http://www.siemon.com/go/toolless