Elettronica Plus

Panduit entra a far parte di House of EnergyERT

Panduit

Panduit è entrata a far parte della rete House of Energy, un gruppo (si tratta di circa 50 membri) sostenuto da aziende e istituzioni del mondo scientifico, universitario, da scuole superiori e istituti di ricerca, nonché dal governo dello stato tedesco dell’Assia.

House of Energy è impegnata a favore dello sviluppo di un sistema energetico sostenibile e copre con le sue competenze tutte le aree rilevanti della transizione energetica.

“I data center fanno parte delle smart grid proprio come l’energia eolica e il fotovoltaico, altre due aree di nostro interesse. Siamo lieti di far parte di House of Energy e di contribuire a plasmare il futuro dell’energia sostenibile”, ha dichiarato Ralph Lolies, amministratore delegato Emea di Panduit.

Il professor Peter Birkner, Managing Director di House of Energy, ha accolto con favore l’ingresso di Panduit: “Con Panduit abbiamo acquisito un partner forte e attivo a livello mondiale. La transizione energetica e le tecnologie necessarie devono essere considerate a livello globale e implementate a livello regionale. I prodotti Panduit svolgono un ruolo importante in molti progetti infrastrutturali, sostenendo la realizzazione del sistema energetico del futuro”.

Per Ralph Lolies “La transizione energetica è una delle più grandi sfide del nostro tempo e crediamo che unendo le nostre competenze nella House of Energy stiamo dando un contributo importante per affrontare questa sfida”.