Elettronica Plus

Panasonic sceglie gli Fpga Cyclone IIIERT

Grazie alle sue soluzioni orientate al contenimento dei consumi e all’accelerazione del time-to-market, Altera ha annunciato che Panasonic ha scelto gli Fpga Cyclone III per le nuove telecamere professionali a alta definizione P2 HD. Le videocamere P2 HD AJ-Hpx2700 e P2 HD Handheld AG-Hpx170 fanno parte di una nuova linea di videocamere senza nastro sviluppate da Panasonic per soddisfare la crescente domanda di trasmissioni ad alta definizione (HD) che si sta manifestando in tutto il mondo.

Con l’evoluzione verso l’HD in atto sui mercati globali, per le emittenti è essenziale garantire immagini di qualità nitide e chiare. Nelle telecamere professionali ad alta definizione P2 HD di Panasonic, gli Fpga Cyclone III mettono a disposizione le funzioni di elaborazione video HD, di interfaccia verso le memory card P2 e di controllo del display Lcd. I dispositivi Cyclone III garantiscono i rapporti più elevati tra memoria e logica e tra Dsp e logica rispetto a qualsiasi altra famiglia di Fpga a basso costo, offrendo una soluzione ottimale per le applicazioni di elaborazione video quali appunto sono le telecamere HD.

La P2 HD AJ-Hpx2700 è una telecamera professionale in cui i tradizionali nastri sono stati sostituiti da una memoria flash a alta densità. Le caratteristiche del prodotto permettono di semplificare la produzione sul campo e la gestione dei contenuti durante il processo di editing, nonché di incrementare l’affidabilità meccanica.

La versione PD HD Handheld AG-Hpx170 è invece una telecamera pro-sumer (professional-consumer) che mantiene le caratteristiche di qualità dell’immagine e di affidabilità tipiche del modello AJ-Hpx2700, offrendo in più doti superiori di mobilità grazie al suo design compatto e leggero.