Panasonic Automotive & Industrial Systems ha presentato una nuova gamma di resistori anti-picco che traggono vantaggio dall’isolamento con accoppiamento capacitivo per i requisiti di utilizzo ad alte temperature e in spazi ristretti. Con un case di formato 0402 a una potenza nominale di 0,2W, i resistori della nuova serie ERJ-PA2 offrono un ingombro ridotto senza compromettere le specifiche di potenza nominale.
Un’alta tensione ESD, pari a 3,0 kV, garantisce un’elevata affidabilità dei circuiti. Un TCR di 100 ppm e una tolleranza fino a +/- 0,5% determinano caratteristiche di resistenza e funzionamento dei circuiti estremamente stabili.
I componenti della serie ERJ-PA2 di Panasonic sono concepiti per supportare un ampio intervallo di temperature operative, da -55 °C a +155 °C, e sono perfetti per l’uso nelle applicazioni di automotive e trasporto, così come nell’elettronica industriale e consumer. I resistori sono pienamente conformi agli standard RoHS/REACH, pertanto presentano un alto grado di ecocompatibilità.