DW-YL è una serie di relè di potenza polarizzati di Panasonic Industry. Questi componenti con funzionalità di relè bistabile fino a 20A sono stati progettati specificamente per applicazioni con correnti di spunto elevate. Possono infatti gestire fino correnti di 320A per 1,2ms e sono particolarmente interessanti per carichi capacitivi e applicazioni in cui sono richieste elevate correnti di spunto.
Si tratta di relè compatti (la larghezza è di 10 mm) che utilizzano un design a una o due bobine, caratteristica che riduce sensibilmente il consumo di energia. Sono inoltre certificati UL/C-UL e VDE, per garantire la conformità agli standard internazionali.
Il produttore indica che la serie DW-YL è particolarmente idonea per una serie di applicazioni. Per esempio, per il settore dell’illuminazione, questi relè possono essere utilizzati nei ballast, nei sistemi di illuminazione intelligente e nei driver LED, dove solitamente si possono avere elevate correnti di spunto. Per le applicazioni IoT, invece, i relè DW-YL sono utilizzabili per le spine e gli interruttori intelligenti. Nelle unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU), questi relè possono essere utilizzati nelle power strip a più uscite per garantire una efficace distribuzione dell’alimentazione.
Florian Becker, Product Manager di Panasonic Industry Europe, ha dichairato: “I relè DW-YL offrono ai nostri clienti una scelta affidabile per la gestione di elevate correnti di spunto in un design compatto. Non si tratta solo di sicurezza e durata, ma grazie al principio del relè di potenza polarizzato, contribuisce anche a un significativo risparmio energetico in innumerevoli applicazioni utilizzate quotidianamente. Ciò rende il relè DW-YL un componente essenziale per un approccio più sostenibile all’energia”.