Panasonic Connect, in qualità di Worldwide Olympic Partner nella categoria Audio/TV/Video Equipment, fornirà soluzioni AV per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, che si terranno in Francia dal 26 luglio al 12 agosto, e per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, in programma dal 28 agosto all’8 settembre.
Tra le soluzioni utilizzate ci sarà la piattaforma IT/IP KAIROS che semplificherà la produzione e la distribuzione dei contenuti video, riducendo al contempo la necessità di spostamenti e ottimizzando l’efficienza operativa.
La piattaforma IT/IP KAIROS di Panasonic fornirà infatti contenuti video ai grandi schermi LED dislocati in quasi tutte le sedi di gara (26 in totale), semplificando i complessi flussi di lavoro e snellendo le operazioni, grazie alla possibilità di produrre contenuti per un massimo di tre sedi diverse, attraverso un unico KAIROS Core. Saranno anche installate telecamere remote in tutte le 29 sale stampa. Inoltre, presso il Centro Stampa Principale (MPC) come unica sede verrà gestita l’interpretazione simultanea in modo che i servizi di traduzione possano essere forniti da postazioni remote, riducendo la necessità di spostamenti.
In occasione della più grande installazione di proiettori mai realizzata nelle sedi di gara dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Panasonic prevede di installare 130 proiettori laser.