Panasonic Toughbook ha nominato Sylvaine Smith head of partner management per l’Europa, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato di notebook, tablet e dispositivi handheld rugged tramite partnership incentrate sulla realizzazione di soluzioni. Con una quota del 66% nelle vendite di notebook e convertibili rugged e del 59% nelle vendite di tablet rugged nel 2015, sono stati venduti in Europa più dispositivi delle linee Panasonic Toughbook e Toughpad rispetto al totale di notebook e tablet rugged competitor.
Sylvaine Smith, che ha 20 anni di esperienza in ambito di enterprise mobility partner sales e ha ricoperto la carica di Industry Solutions Director per Zebra Motorola, guiderà l’espansione di mercato concentrandosi sulla creazione di un gruppo esclusivo di rivenditori, system integrator e ISV (Independent Software Vendors), nuovi e già esistenti, per offrire ai clienti business e alla loro forza lavoro delle soluzioni tecnologiche complete.
“I clienti apprezzano la gamma di soluzioni specialistiche per applicazioni, gestione, sicurezza e connettività che Panasonic e i suoi partner possono offrire con i notebook e i tablet rugged delle linee Toughbook e Toughpad,” afferma Sylvaine Smith.
“Questo focus sulle soluzioni ci ha permesso di diventare leader di mercato in Europa in entrambe le categorie, e ora puntiamo al mercato europeo dei dispositivi handheld rugged. Negli ultimi 12 mesi, il fatturato in questo settore è aumentato del 55%, e circa un terzo della gamma è ora dedicato a questo mercato. Il nostro focus è lavorare con una serie di partner specializzati per creare nuove soluzioni business per i nostri dispositivi, in settori verticali come retail, logistica, manifattura e settore pubblico”.
L’Engage Channel Programme di Panasonic, che conta più di 1.000 partner in tutta Europa e 30 ISV registrati, verrà potenziato dallo status di Certified ISV Partner. I Certified ISV Partner, reclutati per offrire soluzioni end-to-end su tutti i settori verticali, offriranno soluzioni disegnate, testate e approvate dagli ingegneri Panasonic per l’utilizzo con i dispositivi della gamma.
I primi tre ISV ad aver ottenuto lo status di Certified ISV Partner sono: SOTI, provider di soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM); NetMotion, con il proprio software di mobile performance management progettato per accelerare, ottimizzare e rendere sicuro il traffico sui dispositivi mobili con qualsiasi rete, applicazione o sistema operativo; FusionPipe, specializzata in soluzioni di autenticazione facili e sicure.
Il programma è aperto a tutti gli ISV – gli interessati a ottenere lo status di Certified ISV Partner possono inviare domanda al seguente link
L’Engage Channel Programme di Panasonic, nato nel 2011, offre ai partner di canale accesso a fondi di sviluppo marketing (MDF), campagne di marketing co-brand, lead qualificati, prezzi di cessione a progetto per la registrazione di opportunità, comunicazioni regolari e un programma completo di formazione E-learning per la certificazione in qualità di partner.