Elettronica Plus

Panasonic Industry annuncia un nuova serie di relèERT

Panasonic

Panasonic Industry ha recentemente presentato un nuovo relè PhotoMOS progettato per apparecchiature di misurazione, collaudo e mediche. Il primo relè della serie HS PhotoMOS Low CxR-AQY231R1WY (1Y) funziona a 40 V, 350 mA ed è disponibile nella disposizione dei contatti 1FormA.

Il relè utilizza un package compatto WSSOP che riduce l’area di installazione dell’89% rispetto ai prodotti convenzionali. Ciò contribuisce alla miniaturizzazione delle apparecchiature.

Il nuovo relè PhotoMOS è garantito per funzionare a una temperatura ambiente massima di +125 °C ed è utilizzabile in ambienti ad alta temperatura come tester per semiconduttori e tester di combustione. La corrente richiesta per far funzionare il relè WSSOP è di 1,0 mA, che è 1/3 dei 3,0 mA richiesti solitamente da un prodotto convenzionale.

Per quanto riguarda le prestazioni in termini di velocità, il relè PhotoMOS WSSOP di Panasonic funziona con un Ton, tip. di 0,025 ms e un Toff tip. di 0,15 ms.

Il relè è inoltre caratterizzato da elevate prestazioni in termini di frequenza che consentono la trasmissione senza interruzioni di alte frequenze. Il produttore precisa che questo componente garantisce una perdita di inserzione di 50 Ω, entro 3 dB a ~10 GHz.

Il relè è particolarmente adatto per una varietà di applicazioni in apparecchiature di prova, come tester IC, tester di schede o probe card, apparecchiature di misurazione come multimetri o multiplexer e apparecchiature mediche, ad esempio macchine a raggi X, ultrasuoni e scanner TC.