Panasonic espande ancora le sue attività in Europa e nella sede di Monaco

Prossima apertura per il nuovo Customer Experience Center (CXC), all’interno del Panasonic Campus di Monaco di Baviera. Il complesso edilizio consiste di oltre 6.000 metri quadrati e invita i clienti B2B, i partner commerciali, i tecnici, le start-up e le università a ottenere preziosi approfondimenti. In diverse sale funzionali high-tech, come le isole tematiche e i palchi centrali di presentazione, Panasonic presenterà la sua gamma completa di componenti e sistemi elettromeccanici, azionamenti e robot industriali. Inoltre, si può anche interagire con macchine pick-and-place per la produzione di elettronica, soluzioni all’avanguardia per la produzione, la vendita al dettaglio, aree pubbliche, e-mobilità e smart living. Il CXC è un mondo di marchi, una piattaforma di dialogo, una sede di eventi e un luogo di formazione. L’area espositiva sarà continuamente aggiornata ed è progettata per evidenziare la crescente importanza di Panasonic come fornitore avanzato di soluzioni high-tech nei settori della mobilità, del business e del living.
“I nostri clienti europei apprezzano la nostra qualità. Tuttavia, conoscono Panasonic principalmente attraverso i nostri singoli componenti principali. Ogni volta che presentiamo ai nostri clienti l’ampiezza del nostro mondo tecnologico, quante applicazioni innovative sono basate sulle nostre tecnologie e per quante aziende europee abbiamo già attivato soluzioni innovative e sostenibili, il loro stupore è sensazionale. Dai componenti high-tech alle soluzioni integrate, dalla mobilità elettrica all’industria 4.0, dalla gestione della catena di fornitura in rete agli spazi abitativi intelligenti – nessun’altra azienda combina e collega così tante competenze high-tech sotto lo stesso tetto. Al CXC, presentiamo il nostro marchio in modo completo e lo rendiamo tangibile. Vogliamo intensificare il dialogo con i clienti, i tecnici, i partner e il pubblico, e quindi espandere ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa”, spiega Johannes Spatz, Presidente di Panasonic Industry Europe.
Con l’apertura del Customer Experience Center a Monaco, Panasonic sta sfruttando le sinergie per dimostrare la trasversalità della sua tecnologia d’avanguardia orientata al cliente. Combiniamo assieme i molti anni di esperienza approfondita in campo industriale, nell’hardware, nell’ingegneria del software e integriamo le nostre competenze per offrire alle aziende soluzioni personalizzate e integrate – molti di questi esempi sono visualizzati nel nuovo Experience Center. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti e affrontare il futuro insieme”, ha detto Hiroyuki Nishiuma, Managing Director Panasonic System Communication Europe.
Alexander Schultz-Storz, responsabile della divisione Cross-Value di Panasonic Industry Europe, spiega inoltre che “l’industria e le aziende in Europa non stanno ferme, cercano partner forti con risposte alle sfide tecnologiche attuali e future. Anche noi stiamo pensando a lungo termine e abbiamo deciso consapevolmente di fare questo investimento – nonostante la pandemia. Le nuove strutture del CXC – come le isole di prodotti, i palchi di presentazione, i centri di applicazione, la zona di co-creazione e le sale di incontro e formazione – ci permetteranno ora di fornire ai nostri clienti, alle università, alle start-up e ai partner commerciali informazioni tanto complete quanto mirate, e di far emergere le innovazioni per i prossimi anni e oltre, in collaborazioni fruttuose”.
ll CXC a est di Monaco è situato all’interno del Panasonic Campus Munich, la sede europea di Panasonic Industry e offre uno spazio utilizzabile in modo flessibile.
Oltre ai team di tecnici, gli ingegneri applicativi, i clienti industriali, i partner commerciali e i gruppi esterni potranno approfittare delle innovative e moderne presentazioni tecnologiche e dell’ambiente high-tech con tecniche di presentazione all’avanguardia. Panasonic Industry Europe utilizzerà le ampie strutture del CXC per eventi pubblici con le industrie e le università locali, regionali e internazionali, per workshop tematici, per anteprime di prodotti ed eventi mediatici.
Contenuti correlati
-
Farnell: disponibile il nuovo modulo Bluetooth 5.0 a bassa energia di Panasonic
Farnell ha ora a catalogo il modulo Bluetooth a bassa energia serie PAN1780 di Panasonic, un modulo Bluetooth 5.0 a bassa energia basato sul controller a chip singolo nRF52840 della Nordic. Farnell è anche l’unico maggior distributore...
-
Mouser inserisce a catalogo il modulo PAN1780 di Panasonic
Mouser Electronics ha ora a catalogo il modulo PAN1780 di Panasonic. Il modulo Bluetooth Low Energy 5.0 a bassissima potenza consente la trasmissione di grandi quantità di dati in ambienti senza connessione, offrendo una soluzione compatta per...
-
Arrow, Panasonic e ST insieme per soluzioni IoT per applicazioni intelligenti
Arrow Electronics, Panasonic Industry e STMicroelectronics hanno introdotto una soluzione wireless multi-sensore edge-intelligence per le applicazioni di smart factory, smart home e smart life. L’IoT Solution Module combina le competenze tecniche e di distribuzione globale di Arrow...
-
Batterie EVOLTA: elevate prestazioni per apparecchi di consumo medio-alto
Dai walkie-talkie ai robot, dai tablet ai computer, fino alle fotocamere il ricorso alle batterie è sempre più diffuso e – naturalmente – la richiesta di batterie potenti in grado di ottimizzare la durate degli apparecchi è...
-
Servoazionamento 400V MINAS A6 Multi di Panasonic: sintesi perfetta tra Europa e Giappone
A questa edizione di SPS Italia Panasonic ha presentato in anteprima mondiale MINAS A6 Multi, un servoazionamento da 400V che fonde in una sintesi perfetta prestazioni giapponesi e design europeo. Grazie alla sua concezione modulare, un solo...
-
Una joint-venture tra Toyota e Panasonic per produrre alti volumi di batterie
Toyota Motor Corp. e Panasonic danno vita a una joint venture per la ricerca, produzione e vendita di batterie per auto ecologiche, un settore sempre più redditizio anche per le crescenti preoccupazioni per il riscaldamento globale. Come...
-
Panasonic: una nuova partnership con Bürklin Elektronik
Panasonic Industry Europe ha annunciato una nuova partnership con il distributore Bürklin Elektronik. Bürklin fornisce componenti elettronici di alta qualità e offrirà componenti elettronici come condensatori, resistori, interruttori, relè, PhotoMOS, sensori di movimento PIR e celle solari...
-
Partnership tra Panasonic e Rohde & Schwarz sulla cybersecurity
Panasonic e Rohde & Schwarz Cybersecurity annunciano infatti l’avvio della loro collaborazione, che punta a offrire ai loro clienti soluzioni IT mobili in grado di soddisfare i più elevati requisiti di sicurezza. Nell’ambito della partnership, Rohde &...
-
Panasonic in vetta al mercato europeo di notebook rugged per Il 17° anno consecutivo
Panasonic è per il 17° anno consecutivo leader in Europa nella produzione di notebook rugged: è quanto riportano gli ultimi dati della società di analisi di mercato VDC Research. La gamma Toughbook mantiene una quota di leadership...
-
Avnet Abacus premiata da Panasonic
Avnet Abacus è stata premiata da Panasonic Industry Europe come Broadline Distributor of the Year 2017. Il premio chiude un periodo di sviluppo aziendale sancito da 12 mesi di grande successo, nel corso dei quali Avnet Abacus...