Panasonic Industry Europe sta espandendo la sua gamma di condensatori ibridi a polimeri conduttivi SMD con una variante della serie ZS caratterizzata da dimensioni inferiori rispetto alla precedente.
La nuova serie ZS non solo espande la gamma di capacità e raddoppia il valore per la corrente di ripple, ma è anche caratterizzata da una resistenza di 4.000 ore a 125 ° C.
La serie ZS introduce nuove dimensioni del contenitore, mantenendo lo stesso ingombro (10 mm di diametro) e introducendo la lunghezza di 12 mm oltre al formato 10×16 mm.
Per le principali caratteristiche tecniche, questi condensatori della serie ZS, sviluppati per le esigenze del settore automotive, hanno tensioni che vanno da 25 V a 63 V, con un intervallo di capacità di 560 uF, un ESR fino a 11 mΩ con corrente di ripple di 4 A rms.
La nuova serie costituisce di fatto un’alternativa interessante agli MLCC di dimensioni maggiori, offrendo una soluzione affidabile per progetti che richiedono spazi più ristretti o circuiti ad alta frequenza.
Tutti i prodotti della serie ZS sono completamente conformi a RoHS e REACH e anche a AECQ-200.