Elettronica Plus

Packaging avanzato e Fab management a SEMICON Europa 2024ERT

semicon

Le più recenti tendenze e le innovazioni nel settore del packaging avanzato e la gestione delle fab saranno protagoniste a SEMICON Europa, evento che si terrà dal 12 al 15 novembre presso la Messe München di Monaco, in Germania.

La Advanced Packaging Conference (APC) e il Fab Management Forum (FMF) si concentreranno sulla ricerca di soluzioni sostenibili per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato dei semiconduttori.

“La collaborazione a livello globale nell’industria dei semiconduttori è un fattore essenziale per promuovere una crescita sostenibile e per sostenere uno sviluppo esponenziale del settore”, ha dichiarato Laith Altimime, presidente di SEMI Europe. “La Advanced Packaging Conference e il Fab Management Forum rappresentano un’opportunità unica per condividere intuizioni e innovazioni, consentendoci di sfruttare tecnologie e strategie all’avanguardia che migliorano le prestazioni e aprono la strada a un futuro più sostenibile”.

L’ Advanced Packaging Conference di quest’anno si concentrerà su diversi temi tra cui il ruolo dei chiplet nel miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza, le tecniche di ottimizzazione della potenza per le applicazioni di prossima generazione, i progressi nella miniaturizzazione e nell’integrazione dei materiali, le innovazioni nella dissipazione del calore e nella gestione termica.

Il Fab Management Forum a SEMICON Europa 2024, invece, analizzerà temi come le strategie chiave nel mercato globale, le soluzioni per la produzione intelligente, la transizione green dell’Europa e le tecnologie di base di nuova generazione per le fab del futuro.