Recentemente è stato presentato il nuovo gruppo MSA (Multi-Source Agreement) QSFP-DD800 finalizzato allo sviluppo di moduli Quad Small Form Factor ad alta velocità e Doppia Densità (QSFP-DD800) in grado di supportare una connettività a 800Gb/s.
Il gruppo composto da otto aziende del settore: Broadcom, Cisco, Finisar, Intel, Juniper Networks, Marvell, Molex e Samtec.
“Attraverso continue collaborazioni strategiche con i nostri promotori MSA, stiamo sviluppando le specifiche fisiche che consentiranno l’interoperabilità dei moduli ricetrasmettitori ottici, dei connettori e dei cavi DAC di più fornitori per garantire un robusto ecosistema”, spiega Scott Sommers, membro fondatore e copresidente MSA. “Siamo entusiasti di collaborare insieme come gruppo per portare avanti lo sviluppo e l’offerta di design di prossima generazione che si evolvono al passo con il continuo progredire della tecnologia’’.
“Sfruttando le innovazioni tecniche che partono dal QSFP-DD, è il momento giusto per collaborare con i partner MSA e gettare insieme le basi per i sistemi e i moduli di prossima generazione “, ha dichiarato Mark Nowell, socio fondatore e copresidente MSA. “Il fattore di forma QSFP-DD continua ad essere la base per gli sviluppi futuri in termini di prestazioni e densità dei moduli, migliorando al contempo gli investimenti, l’esperienza, la struttura dei costi e la retrocompatibilità rispetto alle generazioni precedenti”.