Melexis ha ampliato la gamma di sensori Triaxis ad effetto Hall con il primo componente in grado di offrire più uscite da un dispositivo monolitico. Siglato MLX90374, questo sensore di terza generazione dispone infatti di due uscite per la misura del movimento e quindi può eliminare la necessità di un secondo sensore di posizione per numerose applicazioni fra cui quelle automotive.
Basato sulla tecnologia proprietaria di rilevamento 3D ad effetto Hall di Melexis, il nuovo sensore fornisce la posizione assoluta di un magnete in movimento, coprendo un angolo di rotazione di 360° e lo spostamento lineare.
L’uscita primaria è in grado di codificare i dati di posizione in formato SENT o PWM, la seconda uscita fornisce, invece, i dati di posizione codificati come un segnale PWM a 12 bit. La seconda uscita del dispositivo MLX90374 ABB può operare facoltativamente come un segnale di commutazione con soglie programmabili, mentre la variante MLX90374 ABC presenta una terza uscita aggiuntiva che è configurata come switch.