onsemi inaugura un design center a Bucarest

Pubblicato il 12 ottobre 2022

onsemi ha aperto a Bucarest un nuovo centro di progettazione per chip a semiconduttore. Le tecnologie sviluppate in questa nuova sede, che occupa una superficie di 3000 m2 e ospita uffici e laboratori high-tech, saranno destinate ad applicazioni che prevedono alte temperature e richiedono elevate doti di resistenza e finalizzate alla realizzazione di driver isolati per uso in ambito automotive e dispositivi di elevata precisione per il rilevamento “intelligente”.

“La possibilità di gestire in una sede unica l’intero ciclo di sviluppo – ha commentato Brian Pickard, vice president del Power Solutions Group di onsemi – favorisce una più stretta collaborazione che accelera l’intero processo, dall’idea iniziale al successivo sviluppo fino alla consegna ai clienti. Il nuovo design center, oltre a offrire maggiori opportunità di carriera al nostro team in Romania, costituirà un polo di attrazione per nuovi talenti che vorranno sfruttare le innovazioni tecnologiche per costruire un futuro più sostenibile”.

Il team di onsemi con sede in Romania ha continuato a crescere dal 2008, data della sua acquisizione, fino a superare le 100 unità.

Il centro si occuperà dell’intero ciclo di sviluppo dei nuovi prodotti, realizzando tutte le vari fasi, dal progetto dei circuiti integrati alla stesura del layout, sviluppo dei test, applicazioni, sviluppo tecnologico, gestione del progetto fino ad arrivare al marketing dei prodotti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x