onsemi collabora con Renesas per la sicurezza della guida semi-autonoma

Pubblicato il 26 ottobre 2023
onsemi

La famiglia di sensori di immagine Hyperlux di onsemi è stata integrata nella piattaforma R-Car V4x di Renesas. L’obiettivo è quello di migliorare i sistemi di visione, e quindi aumentare la sicurezza, dei veicoli a guida semi-autonoma.

La combinazione tra i sensori di onsemi e la piattaforma software R-Car di Renesas mette a disposizione di OEM e fornitori Tier1 le più recenti tecnologie di elaborazione per soddisfare le esigenze di queste applicazioni automotive, compresi i sistemi ADAS e la guida autonoma fino al livello 3 dello schema definito da SAE.

Takeshi Fuse, head of function unit and business development dell’High Performance Computing, Analog and Power Solutions Group di Renesas ha dichiarato:”In qualità di azienda leader e innovatrice nelle tecnologie per i sensori di immagine destinati al mondo automotive onsemi rappresenta il partner ideale che ci permette di garantire prestazioni di sistema, sicurezza funzionale e protezione contro attacchi informatici ai massimi livelli. La completa e immediata compatibilità dei sensori di immagine Hyperlux con la nostra piattaforma R-Car V4x e la collaborazione continuativa finalizzata allo sviluppo delle soluzioni della prossima generazione sono una chiara testimonianza della validità dei nostri prodotti e di un rapporto di cooperazione di lunga durata. Ciò si ricollega anche all’obbiettivo prioritario di Renesas di semplificare il lavoro dei propri clienti”.

“Grazie alle profonde conoscenze delle applicazioni automotive e alle competenze acquisite nel settore dei SoC – ha affermato Adams, vice president della Automotive Sensing Division di onsemi – Renesas si trova in una posizione privilegiata che le permette di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti. La decisione di integrare i sensori di immagine Hyperlux sulla più recente piattaforma di Renesas è una chiara dimostrazione del fatto che i nostri sensori rappresentano una tecnologia chiave per le soluzioni di guida autonoma e i sistemi ADAS, elementi critici sotto il profilo della sicurezza, capaci di garantire il livello di qualità dell’immagine che gli utenti si aspettano”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x