ON Semiconductor ha annunciato di aver superato la soglia dei 100 milioni di sensori di immagine AR0132AT venduti. Questi sensori sono componenti CMOS da 1,2 Mpixel e sono stati scelti da SUBARU CORPORATION per il suo sistema di supporto alla guida EyeSight.
I sensori AR0132AT sono utilizzati per il sistema di telecamere di EyeSight e supportano importanti funzionalità di sicurezza tra cui il controllo adattivo della velocità, l’assistenza al mantenimento della corsia e la frenata pre-collisione.
Questo sistema è stato installato per la prima volta nel modello Levorg nel giugno 2014 e successivamente offerto sui modelli Legacy, Forester, Impreza e SUBARU XV.
Ross Jatou, VP e GM della divisione Automotive Solutions nell’Intelligent Sensing Group di ON Semiconductor ha dichiarato: “Il successo della tecnologia di assistenza alla guida EyeSight di SUBARU è notevole e una dimostrazione tangibile della cultura della sicurezza e della visione dell’azienda per la sicurezza stradale. Lo sviluppo, la realizzazione e l’evoluzione di sistemi come EyeSight richiedono competenze ingegneristiche e tecniche e, nel settore del rilevamento delle immagini, ON Semiconductor è lieta di fornire prodotti e competenze per contribuire allo sviluppo di sistemi ADAS e per la guida autonoma nella nostra collaborazione a lungo termine con SUBARU.”